Speciale prossime uscite – Le luci di settembre, di Carlos Ruiz Zafón.

Cari lettori, oggi vi voglio sottoporre un post con l’aggiornamento su una delle prossime uscite. Il libro in questione è un romanzo che troveremo nelle librerie dal 17 maggio 2011, ma che è già prenotabile con un grandissimo sconto (-30%) su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT :


Le luci di settembre di Ruiz Zafón CarlosMondadori € 19.00, scontato € 13.30 (-30%) [ acquistalo su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT ]


Le luci di settembre di Carlos Ruiz Zafón è il terzo misterioso romanzo che completa la “Trilogia della Nebbia” di Zafòn, che segue ai precedenti L’ombra del vento e Il palazzo della mezzanotte , entrambi grandi bestseller, oltre all’altro grande successo di Zafòn, Marina (tutti acquistabili con forte sconto su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT ).

Dal punto di vista delle vendite, anche questo nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafón promette bene, visto che nella classifica online dei libri più venduti su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT è già addirittura al primo posto, scavalcando Margaret Mazzantini e Andrea Camilleri (il cui ultimo romanzo Il gioco degli specchi sarà oggetto dei prossimi post), rispettivamente al 3° e 4° posto.


Ecco, in sintesi, di cosa tratta questo romanzo:


Nel 1937, per sfuggire ai debiti bastava fuggire lontano. Non esistevano droni e satelliti. La nebbia poteva aiutare realmente. Così come il buio e la notte. Non esistevano neppure i telefoni cellulari che oggi segnano immancabilmente i nostri movimenti, ovunque andiamo, sempre. Alcuni smart phone ti possono dire esattamente le coordinate in cui ci si trova, con una precisione che si avvicina al centimetro. E possono dirlo anche a chi ti sta cercando.
Nel 1937, per chi abita a Parigi, per sfuggire ai debiti basta scappare sulla costa. E cambiare vita e lavoro. Se poi i debiti non sono nemmeno i tuoi, ma del tuo appena defunto marito, scappare dai creditori non pone neanche troppi problemi di coscienza. E se si hanno anche due figli da mantenere, e non si sa come fare, la fuga sembra sempre essere la via migliore per molti. E sembra esserlo anche per Simone Sauvelle, che si ritrova esattamente nella situazione sopra descritta.
Simone, con i suoi due figli Irene e Dorian, riesce a trovare lavoro come governante della villa nella quale vive Lazarus Jahn, un ricco commerciante di giocattoli, assieme a sua moglie, che però è tanto malata… Lazarus è gentile e affabile con i nuovi arrivati, e non perde occasione di mostrare i suoi giocattoli meccanici (che sembrano quasi vivere) ai due figlioli fuggiaschi, che apprezzano molto.
Nella casa per un po’ c’è anche Hannah la brava cuoca cugina di Ismael, bel ragazzo di cui si innamora Irene, la figlia di Simon. C’è solamente per un po’, perché ad un certo punto Hanna viene ritrovata morta. E una strana creatura d’ombra sembra impossessarsi della magione. E poi le strane luci provengono dal faro…
Cosa sta succedendo nella tenuta di Lazarus Jahn? Quali sono i segreti nascosti che non si possono e non si riescono a rivelare? Ci penseranno proprio Irene e Ismael a cercare di risolvere i misteri che d’un tratto hanno avvolto la tenuta, e che cambieranno per sempre le loro vite, intrecciandole in un vortice di chiaroscuri ed emozionanti avventure.

Le luci di settembre di Carlos Ruiz Zafón è un romanzo che fa della luce che riverbera nella nebbia, un colore giallo e luminoso come il mistero, e scuro e denso come il mare agitato che si muove ogni notte nel cuore di ogni ragazzo e di ogni ragazza.


Concludo quindi augurandovi buona lettura e buoni acquisti su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT . Inoltre, a breve ci vedremo con la classifica aggiornata dei libri e dvd più venduti in Italia e altri speciali sulle prossime uscite. A presto!

Speciale prossime uscite – Le luci di settembre, di Carlos Ruiz Zafón.ultima modifica: 2011-05-11T19:10:00+02:00da arteletteratura
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in spazio d'argomento culturale e letterario e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Speciale prossime uscite – Le luci di settembre, di Carlos Ruiz Zafón.

Lascia un commento