Speciale prossime uscite – L’atlante di smeraldo, di John Stephens.

Cari lettori, oggi pubblico un post speciale (con sorpresa finale) in occasione dell’uscita, ormai prossima, il 28 aprile, di quello che si preannuncia essere uno dei bestseller delle prossime settimane, il primo capitolo di una trilogia dello scrittore Stephens John , un romanzo salutato da Repubblica come l’esordio più importante del 2011. Acquistato da 35 editori nel mondo, è già un bestseller negli Stati Uniti:


L’ atlante di smeraldo di Stephens JohnLonganesi € 18.60, scontato € 13.95 (-25%) [ acquistalo su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT ]


Questa è la descrizione in breve del romanzo:


Tre fratelli legati da un destino già scritto, un viaggio oltre le porte del tempo e un libro dal potere immenso e oscuro. “L’ atlante di smeraldo” è solo il primo capitolo di una trilogia firmata John Stephens . Già produttore di serie televisive di successo l’autore è stato definito un “Narnia-like novel” e infatti le caratteristiche del fantasy alla C.S. Lewis o alla Harry Potter ci sono tutte. Kate, Michael ed Emma hanno passato i primi anni della loro vita da un orfanotrofio all’altro. Sembrano tre fratellini sfortunati invece hanno un dono speciale che non sanno neppure di possedere. Da piccoli, quando sono stati allontanati dai loro genitori, sono stati protetti da un male distruttivo del quale non sono a conoscenza. La verità però sta per essere svelata e la loro vita sta per diventare decisamente più avventurosa. Nella tela intessuta sapientemente da John Stephens il lettore rimane invischiato perché un viaggio fatto di magia, amici e nemici, segreti e profezie attende i tre ragazzi. Un piccolo mondo è nelle loro mani e toccherà ai protagonisti riportare gli equilibri dell’universo dalla parte dei buoni. Ingiustamentenella categoria della letteratura per i ragazzi, questo libro è sicuramente adatto anche ad un pubblico più vasto, sia per il linguaggio che per i contenuti avvincenti. I tre fratelli di “L’ atlante di smeraldo“si fanno scudo l’uno dell’altro, combattono uniti proprio come gli eroi di Narnia o gli allievi di Hogwarts, sono però abbandonati a loro stessi, costretti ad un mondo misterioso, ma affascinati dalla sua magia. Emma non ha mai paura, Michael è il più incredulo e Kate cerca da sempre di difendere l’unica promessa importante della sua vita: proteggere i suoi fratelli ad ogni costo. E’ l’unica ad avere un ricordo dei genitori: la voce delicata della madre e i capelli castani del padre. Un modo di dire, un odore, il colore del cielo fanno scattare in Kate un ricordo casuale della sua vita passata, distante anni luce da quella dell’orfanotrofio. Il ricordo più importante però risale ad una lontana Vigilia di Natale, ad una notte ovattata dalla neve in cui tutto ebbe inizio.


In esclusiva per i lettori di “Prospettiva Nevskij” ecco un estratto del romanzo, che uscirà nelle librerie il 28 aprile 2011 (se volete però lo potete prenotare e acquistare già da ora su libreriauniversitaria.it cliccando qui: L’ atlante di smeraldo ).


CLICCA QUI PER SCARICARE L’ESTRATTO DEL ROMANZO IN PDF

l’atlante di smeraldo-estratto.pdf


Quindi, oltre agli auguri di buona Pasqua, non mi resta che augurarvi buona lettura e, se l’estratto del romanzo vi sarà piaciuto, buoni acquisti su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT .

Inoltre, a breve ci vedremo con la classifica aggiornata dei libri e dvd più venduti in Italia e altri speciali sulle prossime uscite. A presto!

Speciale prossime uscite – L’atlante di smeraldo, di John Stephens.ultima modifica: 2011-04-24T18:31:00+02:00da arteletteratura
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in spazio d'argomento culturale e letterario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Speciale prossime uscite – L’atlante di smeraldo, di John Stephens.

Lascia un commento