Ultime uscite libri – Fai ‘sta cazzo di nanna, di Mansbach Adam, Cortés Ricardo.

Cari lettori, oggi voglio sottoporre alla vostra attenzione un libro in cui mi sono imbattuto recentemente e che mi ha molto colpito, per l’alto livello di comicità arguta che porta con sé, a partire dal titolo.

 

Il libro in questione, immediatamente acquistabile su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT cliccando sui link che troverete in evidenza, è il seguente:

 

Fai ‘sta cazzo di nanna di Mansbach Adam, Cortés RicardoMondadori € 12.90, scontato € 10.97 (-15%).

 

Ecco la descrizione del libro:

Questo è un libro della buonanotte per genitori che vivono nel mondo quello vero, quello dove qualche gattino che fa le fusa e delle rime zuccherose non sempre bastano perché i nostri “adorabili” cuccioli partano beati e a vele spiegate verso la Terra dei Sogni. Pieni di sincerità e affetto, conditi da qualche espressione forte che viene dal cuore, i versi di Adam Mansbach celebrano quei milioni di eroi solitari e misconosciuti che per molte, moltissime (e lunghissime) notti hanno dovuto misurarsi con una nanna che tardava a venire, con una stanchezza tremenda e con un’irritazione crescente. Queste pagine non solo cantano un lato della vita familiare troppo spesso taciuto, ma hanno un effetto liberatorio e terapeutico per tutti quei (milioni di) genitori che, prima o poi, hanno finito per dare i numeri e si sono sentiti dei vermi. Questo libro trasforma le loro frustrazioni e i loro sensi di colpa in materia per un bel po’ di risate. Divertente, sovversivo, altamente scompisciante: un libro per i genitori di ieri, di oggi e di domani.

 

E in esclusiva per i lettori di “Prospettiva Nevskij” ecco un piccolo estratto del libro, liberamente scaricabile in pdf:

 

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ESTRATTO DEL LIBRO (PDF) faistacazzodinanna.pdf

 

Sperando che questo consiglio di lettura vi sia piaciuto, vi do appuntamento al prossimo post. A presto!

Ultime uscite libri – Fai ‘sta cazzo di nanna, di Mansbach Adam, Cortés Ricardo.ultima modifica: 2011-09-23T17:26:00+02:00da arteletteratura
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in spazio d'argomento culturale e letterario e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento